
Difese immunitarie e raffreddamento
Introduzione
Ci sono persone che non stanno mai male e altre che, particolarmente in autunno-inverno, passano da un disturbo da raffreddamento all’altro. Come mai? È vero che siamo tutti diversi, ma soprattutto diverse sono le nostre difese.
Sistema Immunitario
Oggi sappiamo che il sistema immunitario è un insieme complesso e sofisticato di cellule altamente specializzate che lavorano incessantemente per difenderci dai possibili nemici esterni. È molto utile intervenire favorendo le funzioni del sistema immunitario piuttosto che continuare la somministrazione di farmaci.
Le Cause
Il classico colpo d’aria, l’umidità, il vento freddo e l’inquinamento mettono a dura prova il nostro organismo, ma devono essere considerati altri fattori come una dieta carente di nutrienti. Il sistema immunitario dialoga anche con il sistema nervoso, influenzando la nostra salute.
I Rimedi Naturali
Uno stile di vita sano e un buon equilibrio psicologico sono fondamentali per un sistema immunitario forte. Sostanze naturali come Echinacea, Tabebuia, Andrographis e Uncaria aiutano le difese. Oli essenziali di Timo e Pino mugo supportano il benessere di gola e naso.
I Nostri Consigli
Stare a letto al caldo e dormire sono rimedi a costo zero che favoriscono la guarigione poiché durante il sonno il sistema immunitario lavora meglio. Sconsigliato il fai da te con antibiotici, in quanto possono indebolire le difese.
Le Nostre Proposte
Sono proposti diversi integratori alimentari, ciascuno con caratteristiche specifiche per supportare il sistema immunitario e il benessere delle vie respiratorie, come Prevent, Immuvir C, Biotic, Fluid 600, Broncotux, Prevent junior fluido, Golacalm spray adulti e Golacalm Spray junior. Ogni prodotto utilizza combinazioni di erbe, vitamine e oli essenziali per fornire un supporto mirato.