Controlla la Salute del Tuo Cuore

Un semplice test per monitorare il tuo battito e prevenire problemi cardiaci. Ti aspettiamo in farmacia!

Prenota ora

ECG in Telemedicina: Controllo Cuore Rapido e Sicuro

Il cuore è il motore del nostro corpo, e controllarne il battito e l’attività elettrica è essenziale per prevenire problemi cardiaci. Con il nostro servizio di Elettrocardiogramma (ECG) in telemedicina alla Farmacia Castelforte di Roma Prenestina – Torpignattara – Centocelle, puoi monitorare lo stato del tuo cuore in modo rapido e sicuro grazie a strumentazione all’avanguardia collegata ai nostri cardiologi specialisti che refertano in tempo reale.

Perché Fare un Elettrocardiogramma?

🔍 Per individuare eventuali anomalie cardiache: l’ECG è fondamentale per rilevare aritmie, fibrillazioni e altri disturbi del ritmo cardiaco, consentendo una diagnosi precoce e un trattamento tempestivo.

💪 Per la prevenzione cardiovascolare: se pratichi sport e vuoi ottenere la certificazione sportiva o hai fattori di rischio, un controllo periodico con l’ECG è utile per monitorare la salute del cuore e prevenire complicazioni.

🩺 Per monitorare il cuore dopo i 40 anni: l’ECG aiuta a identificare precocemente problemi cardiaci, prevenendo malattie cardiovascolari e mantenendo sotto controllo il benessere generale.

Come Funziona? – Il Tuo Percorso in 3 Semplici Step

Vieni in farmacia, senza bisogno di prenotazione

L’ECG è disponibile in qualsiasi momento.

Eseguiamo l’elettrocardiogramma in pochi minuti

Un esame semplice, indolore e non invasivo.

Il referto viene analizzato da professionisti

Ricevi referto da cardiologi accreditati

L’elettrocardiogramma è richiesto per la certificazione sportiva ed è inoltre consigliato a chi ha sintomi come palpitazioni o affaticamento, ma anche a chi vuole fare prevenzione, soprattutto dopo i 40 anni o in presenza di fattori di rischio.

L’esame dura pochi minuti e il referto è disponibile in 10 minuti in telemedicina con cardiologi accreditati

No, l’ECG è un esame indolore e non invasivo che registra l’attività elettrica del cuore tramite elettrodi applicati sulla pelle.

Scroll to Top